Gruppo scout AGESCI Bracciano 1

23.1.07

Cineforum: Tentazioni d'amore

Ok, non siamo impazziti. Il titolo italiano di questo film fa schifo, e potrebbe far intendere che si tratta della solita solfa romantica americana. Invece no. Il film ci piace tanto e in un cineforum sulla normalità ci sta proprio bene, parlando dell'amicizia tra un rabbino, un prete cattolico ed una manager in carriera senza toccare nessun luogo comune e senza scadere nel volgare.
Che non è poco.
Per chi vuole una recensione completa può trovarla qui.

12.1.07

Camera accesa sulla Route invernale

Due incredibili reperti sono stati portati alla luce.
Il primo, un incredibile documento che riproduce gli ultimi istanti dell'esame di laurea del Sig.Sala, dopo la feroce interrogazione del professor Scozzafava, che al termine della discussione della tesi sembra soddisfatto... ma un colpo di scena è in attesa. Per il povero Sala, lascrime e sangue.
Nel secondo -assolutamente stupefacente- documento, è possibile assistere alla rimessa in piedi di Teddy, dopo un rovinoso scivolone nel quale il povero ragazzo ha probabilmente riportato fratture multiple. Ma l'eroismo è con lui, e si rialza fingendo che sia tutto a posto, per proseguire imperterrito, verso la meta!

7.1.07

Route Invernale di Clan 2007

Eh! Fare strada. Cosa vorrà mai dire?
Si parte allegri, convinti di sapere che strada fare. In men che non si dica ci si ritrova a 1.500 metri, a fare attività presso una locanda tra gli altopiani ghiacciati. Si dorme saporitamente, ci si sveglia di mattina presto, si fa una abbondantissima prima colazione. E poi si riparte, si pattina su strade coperte di ghiaccio, si seguono sentieri che ci portano a panorami mozzafiato, poi ci si perde, ci si affida alla bussola, si vaga di notte con il cuore carico di emozioni contrastanti, finché non si è di nuovo sulla strada perduta. E la si perde nuovamente. E si scivola giù per discese fangose rialzandosi con qualche livido in più, poi si riprende lo zaino in spalla e si prosegue verso la meta. Si arriva qualche ora più tardi ma si arriva sempre. La chiamano strada, avventura, scoutismo. Qualunque cosa sia, quando ci si infila finalmente nel sacco a pelo favorisce il sonno profondo.
E visto che questo campo eravamo a Subiaco, abbiamo visitato la città, i resti della villa di Nerone, il Sacro Speco, Santa Scolastica. Senza dimenticare i suggestivi vicoli della città vecchia.
Insomma siamo tornati stanchi, ma con tante foto da condividere.
Eccone qualcuna.

La Locanda dell'Orso, stagno ghiacciato; Merendina durante l'attività, in locanda; Lorena + Marzia; il prof. Scozzafava interroga Sala; Gli scout primitivi vanno a caccia di Mammuth; Paolo e Silvio durante l'italianissima riunione di Clan; Una colazione che servirà; Panorama dall'alto dei monti; Il Clan raggiunge Campaegli; Pattinando sulla strada ghiacciata nei boschi; Il sole cala e ci si appresta a perdersi; Finalmente si arriva a Subiaco (sono appena le undici); Si torna a casa, con gaiezza.

...Date un'occhiata anche alle nuove foto qui a lato!!!