Route Invernale di Clan 2007
Eh! Fare strada. Cosa vorrà mai dire?
Si parte allegri, convinti di sapere che strada fare. In men che non si dica ci si ritrova a 1.500 metri, a fare attività presso una locanda tra gli altopiani ghiacciati. Si dorme saporitamente, ci si sveglia di mattina presto, si fa una abbondantissima prima colazione. E poi si riparte, si pattina su strade coperte di ghiaccio, si seguono sentieri che ci portano a panorami mozzafiato, poi ci si perde, ci si affida alla bussola, si vaga di notte con il cuore carico di emozioni contrastanti, finché non si è di nuovo sulla strada perduta. E la si perde nuovamente. E si scivola giù per discese fangose rialzandosi con qualche livido in più, poi si riprende lo zaino in spalla e si prosegue verso la meta. Si arriva qualche ora più tardi ma si arriva sempre. La chiamano strada, avventura, scoutismo. Qualunque cosa sia, quando ci si infila finalmente nel sacco a pelo favorisce il sonno profondo.
E visto che questo campo eravamo a Subiaco, abbiamo visitato la città, i resti della villa di Nerone, il Sacro Speco, Santa Scolastica. Senza dimenticare i suggestivi vicoli della città vecchia.
Insomma siamo tornati stanchi, ma con tante foto da condividere.
Eccone qualcuna.
La Locanda dell'Orso, stagno ghiacciato; Merendina durante l'attività, in locanda; Lorena + Marzia; il prof. Scozzafava interroga Sala; Gli scout primitivi vanno a caccia di Mammuth; Paolo e Silvio durante l'italianissima riunione di Clan; Una colazione che servirà; Panorama dall'alto dei monti; Il Clan raggiunge Campaegli; Pattinando sulla strada ghiacciata nei boschi; Il sole cala e ci si appresta a perdersi; Finalmente si arriva a Subiaco (sono appena le undici); Si torna a casa, con gaiezza.
...Date un'occhiata anche alle nuove foto qui a lato!!!
8 Commenti:
come ti è andato di postare dopo essere tornato -.-....
mah drogato
Come ti è andato di andare a vedere il sito del clan appena tornato, e di commentare?
L'ho fatto così i "drogati" come te possono scaricare le nostre foto fin da subito! ;)
io odio le foto -.-
poi io ho dormito poi magiato poi conesso e andato sul grande blu a ruolare U.U-u poi visto il blog
XDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD
La foto della colazione è tremendamente schifosa!!!AHAHAHAHAHA
Una perla che resterà negli archivi del Blog!!!
Siete bellissimi... Ancora non mi è tornata la voce. Sono sicura che non è stato il freddo, ma i troppi cazziatoni.
Che belle foto, dovete aver visto dei posti veramente suggestivi ^_^.
Dalla lettura immagino che abbiate fatto tanta strada ^_-, beati voi, avrei voluto farla anche io invece di starmene al chiuso in una casetta con i riscaldamenti settati al massimo e 23 lupetti intorno intenti a cucinare e fare ban :D .
Pensa che ci piaceva così tanto fare strada che il secondo giorno abbiamo pensato bene di fare il giro un po' largo. Anche perché scendere nelle gole di notte è un'esperienza "suggestiva". Comunque più tranquilla che affrontare 23 lupetti sconosciuti.
Si, ci siamo detti: Camminare SOLO 4 o 5 ore? Ma no! Camminiamone 12! Fuori dai sentieri! Nei canaloni!
Posta un commento
<< Home