Gruppo scout AGESCI Bracciano 1

13.2.09

Uscita del 7-8 Febbraio



E fu così che non si persero. In realtà erano circondati da un pochino d’acqua e guardando la mappa non sapeva dov’erano ma in fondo era evidente che in qualche schizzo della cartina bagnata si nascondeva la loro posizione. In questa piacevole situazione si trovò il giovane clan durante il lungo ed estenuante viaggio verso Vejano. Ma il coraggio e la perseveranza furono le guide di questa avventura! Scusate raccontavo una favola.

Tornando alla realtà, il clan ha fatto tra sabato e domenica Capranica - Bassano e Bassano - Vejano.

 Un percorso che per la prima parte è stato piacevole e accompagnato da una dolce pioggia, mettendo invece a dura prova il nostro senso dell’orientamento nella seconda parte. Un’uscita in cui sono avvenuti fatti strani tra chi mangiava lattuga nel corridoio di notte, fantasmi che aprivano porte e cani che rubavano ponci. Insomma un’uscita non priva d’avventura! Non sono mancati momenti di raccoglimento e di confronto tra attività sulla donna nel vangelo, pianificazione del capitolo e un fuoco in cui sono emerse vecchie memorie di reparto. Inoltre è essenziale non dimenticare che il tempo, dopo due giorni di pioggia, ha voluto premiarci per la nostra pazienza con un meraviglioso arcobaleno e il ritrovamento della strada per la nostra destinazione! Ma i tempi sono stati la sorpresa di quest’uscita! Nonostante gli orologi sincronizzati delle nostre carissime Cape clan siamo riusciti ad arrivare in chiesa addirittura in anticipo e prendere il pullman all’ora giusta tornando a casa sporchi ma vittoriosi!

di Simone Perra   

    

2 Commenti:

At martedì, febbraio 17, 2009 7:06:00 PM, Blogger Bigio said...

Ma cos'è quel cartello??? Vietato cavalcare i missili???

 
At mercoledì, novembre 10, 2010 9:39:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, sono laura del Clan Achernar del Rm 121 e stavo cercando qualche strada nuova per la prossima uscita e questa che avete fatto un bel po’ di tempo fa mi interessava, mi potete dire qual cosina di più a livello logistico? (dove avete dormito? Che sentieri avete fatto?)
vi lascio la mia mail laura.marani@hotmail.it
grazie mille!

 

Posta un commento

<< Home