Gruppo scout AGESCI Bracciano 1

30.10.06

Cineforum: Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Tra le attività del Clan di quest'anno parte immediatamente il fantastico cineforum dedicato alla Normalità (un'idea frizzante e corroborante presentata e imposta dai capi clan). Il primo film ad essere proiettato - giovedì 2 - sarà Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson. Oltre al clan anche la CoCa è invitata a partecipare alla proiezione!

"Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou ha una trama tanto semplice da risultare quasi banale: lo Steve Zissou del titolo è un celebre oceanografo e documentarista ormai in declino, che dopo la morte del suo amico Esteban - divorato da uno squalo enorme e di razza sconosciuta - decide di giocare il tutto per tutto partendo alla ricerca del pesce, battezzato "squalo giaguaro". Con lui, a bordo della sua nave, la "Belafonte", tutto il Team Zissou, formato da personaggi eccentrici ed eterogenei, e poi la moglie e un ragazzo di trent'anni del Kentucky, appena conosciuto, che potrebbe essere suo figlio.
Tante e particolari sono le avventure che Steve e il suo team si troveranno a vivere nel corso di questo viaggio, un viaggio di ricerca e di scoperta (dello squalo giaguaro ma anche e soprattutto di se stessi e degli altri), il cui epilogo non è meno importante di tutto il cammino fatto per giungervi." - da Cinemazone, recensione completa.

28.10.06

Festa d'apertura


Alla festa di apertura che si è tenuta domenica scorsa, i ragazzi hanno vissuto una strana avventura.





Un losco individuo, di nome Hil Cattivo,
con uno strano incantesimo, li ha trasportati tutti nel passato.







Lì hanno dovuto dimostrare il loro valore e scoprire come sarebbe stato il loro futuro, e cioè CHI sarebbe stato con loro il prossimo anno.

Alcuni ragazzi del clan sono stati investiti cavalieri e hanno guidato valorosamente il cammino dei più giovani.
















Bisogna dire che per il clan non ci sono state grandi sorprese.... Akela è sempre Akela!

14.10.06

Campo di Clan del Clan Portoghese

Pedro, il capo clan del clan portoghese che ha partecipato con noi al Roverway, mi ha dato il link del campo di clan che hanno fatto di recente: una sfida di costruzioni tra capi e ragazzi.

Per noi le foto possono essere un ottimo spunto per imprese di reparto, quindi soprattutto chi farà servizio in reparto dia un'occhiata: ci sono catapulte e ponti costruiti con filagne e cordino, che sono sicuramente all'altezza dei nostri ragazzi!

Il link delle foto è questo qui!

4.10.06

La prima uscita dell'anno...

...arriva ancora prima dell'apertura.
L'appuntamento è per Sabato 7 Ottobre alle 14.30 alla Stazione di Bracciano.
Pranzo da cucinare. Cena e colazione a carico dei capi. Torneremo Domenica nel tardo pomeriggio.

(la foto non c'entra nulla con l'uscita ma è un amichevole omaggio a Marcolone)