Cineforum: Le avventure acquatiche di Steve Zissou
Tra le attività del Clan di quest'anno parte immediatamente il fantastico cineforum dedicato alla Normalità (un'idea frizzante e corroborante presentata e imposta dai capi clan). Il primo film ad essere proiettato - giovedì 2 - sarà Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou di Wes Anderson. Oltre al clan anche la CoCa è invitata a partecipare alla proiezione!
"Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou ha una trama tanto semplice da risultare quasi banale: lo Steve Zissou del titolo è un celebre oceanografo e documentarista ormai in declino, che dopo la morte del suo amico Esteban - divorato da uno squalo enorme e di razza sconosciuta - decide di giocare il tutto per tutto partendo alla ricerca del pesce, battezzato "squalo giaguaro". Con lui, a bordo della sua nave, la "Belafonte", tutto il Team Zissou, formato da personaggi eccentrici ed eterogenei, e poi la moglie e un ragazzo di trent'anni del Kentucky, appena conosciuto, che potrebbe essere suo figlio.
Tante e particolari sono le avventure che Steve e il suo team si troveranno a vivere nel corso di questo viaggio, un viaggio di ricerca e di scoperta (dello squalo giaguaro ma anche e soprattutto di se stessi e degli altri), il cui epilogo non è meno importante di tutto il cammino fatto per giungervi." - da Cinemazone, recensione completa.
2 Commenti:
io non l'ho visto ;__;
uffiiiiiii!!!!
biogio me lo presti ç__ç?
Se non dite che siete è un po' difficile vi si reisca a prestare la roba
E' facile, basta scrivere il proprio nome nel riquadro, tastino dopo tastino
Posta un commento
<< Home