Gruppo scout AGESCI Bracciano 1

17.4.06

Uscita di Pasqua

La nostra uscita di Pasqua (in sostituzione di un campetto che è saltato) si riproponeva di ripercorrere il tragitto che quest'estate proporremo al Roverway. Partendo da Bracciano siamo giunti a Oriolo, quindi alla Mola, dove abbiamo trascorso la notte. Il mattino successivo siamo partiti alla volta delle rovine di Monterano per poi risalire fino a Canale.

Abbiamo proseguito il nostro percorso di catechesi sulla figura di Pietro, nel pomeriggio ci siamo distrutti giocando ad uno strano gioco ideato da Flavio e Lorena chiamato "Colpo profondo" (il cui unico scopo sembrava prendere a colpi di palla da baseball il povero Teddy) e nella mattina di Venerdì abbiamo affrontato il Punto della Strada.

2.4.06

Controlarms al Convegno Regionale AGESCI

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile si è svolto presso il Campo Nazionale AGESCI di Bracciano il Convegno Regionale della regione Lazio. Raccolti a raduno erano presenti capi appartenenti alle decine di gruppi scout che appartengono alla nostra regione.

Il Clan Antares di Bracciano non si è fato sfuggire l'occasione.
Ottenuto il permesso, ha piazzato nel mezzo del campo base il suo modesto banchettino per la raccolta delle foto-petizioni e tra una benedizione del vescovo, un'assemblea e un'attività (ma soprattutto sfruttando le lunghe file davanti alla cucina durante le ore del pranzo e della cena) ha raccolto per Controlarms quasi 200 nuove adesioni!


Molti capi conoscevano già l'iniziativa o avevano già aderito, sono stati pochissimi quelli che di fronte all'invito diretto dei ragazzi del Clan non hanno voluto farsi fotografare (sospettavano forse di essere schedati dall'Interpol? di ritrovarsi ad aver acquistato un'enciclopedia?).


Grazie comunque a chiunque abbia aderito!!!