100 Piazze contro le armi
Oggi il Clan di Bracciano (comprensivo del Noviziato) ha aderito all'iniziativa promossa da Controlarms per raccogliere contemporaneamente, in numerose piazze di Roma e Lazio, nuovi volti da aggiungere alla fotopetizione.
Il nostro banchetto era situato in Piazza del Comune, e nonostante la diffidenza delle genti braccianesi, i nostri eroici ragazzi sono riusciti a portare a casa qualcosa come 80 adesioni.
La maggiorparte delle persone non volevano farsi fotografare (timidoni?) o adduceva scuse quantomeno ridicole ("stiamo passeggiando rapidamente..." oppure "ho già abbastanza conti da pagare"). I giovani erano meno restii, ma comunque sembravano voler eludere la foto. Qualcuna è stata scattata in movimento, mentre il soggetto fuggiva. Certo vedersi appropinquare soggetti alquanto loschi come Teddy o Jes non aiuta, soprattutto se armati di macchinetta digitale.
Ringraziamo tutte le persone che hanno prestato la loro fiducia e hanno aderito, e soprattutto ringraziamo l'amica di Sophia che invece di andare a fare shopping è rimasta a fare volontariato assieme a noi, raccogliendo un mucchio di firme. Ulteriore memoria va concessa al mitico discorso di Ivan in chiusura della messa delle 18.00, discorso con il quale è risucito a convincere quei tre parrocchiani che non avevano fretta di andare a casa che metterci la faccia valeva la pena.
6 Commenti:
volevo sapere dove si possono vedere le foto delle adesioni contro le armi , svolta a bracciano
Puoi cercare quella che vuoi su www.controlarms.org selezionando l'Italia e poi inserendo il nome della persona che cerchi (in alternativa te le vedi tutte e 400.000). Comunque devi aspettare qualche settimana prima che sia caricata sul server.
beh, diciamo che noi del noviziato abbiamo pensato che questa iniziativa potesse sensibilizzare le persone...ma cosa rispondi alle persone che ti dicono "non mi interessa...tanto nel terzo mondo non ci vado"?
Caro amico del noviziato, METTI IL NOME sennò non si saprà mai chi sei (comunque tiro a indovinare: sei SIMONE).
A quelle persone puoi rispondere che le armi non sono un affare del terzo mondo, visto che la Lega ha proposto di estendere la "legittima difesa" anche quando si tratta di proteggere la proprietà. Evitiamo di tornare al far west... fermiamo il commercio di armi!!!
perche non mettete le foto sul vostro sito cosi e piu' semplice vederle ?
Scusa Sara! :)
Rispondo all'anonimo: abbiamo scattato 80 foto solo in quell'occasione! Mettere online 80 foto richiede molto spazio sul web (oltre a molto spazio sul sito stesso!). Se però vuoi vedere la tua foto online (o vuoi che te la spediamo) facci sapere chi sei! ;)
Posta un commento
<< Home