Leo, il leone che conosceva tutto il mondo
Un racconto di Lorena Moretti.
Un giorno nello zoo di Mediolandia, nella gabbia numero 25, alle ore 22.53 venne al mondo Leo.
La mamma era meravigliata della folla delle creature che camminavano a due zampe che erano accorse per vedere l'evento, vi era anche una scatola nera con un puntino rosso e un signore che parlava alla scatola con uno strano oggetto fra le mani. Lo strano uomo diceva "siamo collegati qua allo zoo di Mediolandia per assistere ad un evento straordinario: proprio in questo momento è nato Leo, un leoncino veramente fantastico, non solo per bellezza ma anche perché è il primo leone nato in uno zoo. Leo permetterà agli scienziati di studiare i comportamenti di questa creatura quando non si trova in libertà!!!"
Passarono dei mesi e degli anni, Leo crebbe, ogni giorno passavano davanti alla sua gabbia centinaia di creature a due zampe che parlavano del più e del meno, e il leone le stava ad ascoltare molto volentieri. Tra una chiacchiera e l'altra Leo aveva, o almeno così pensava, conosciuto tutto, ma proprio tutto, del mondo che era al di fuori delle sue sbarre...
Un giorno il guardiano si dimenticò la porta della gabbia aperta e Leo decise che visto che conosceva tutto, era ora di uscire e girovagare per il mondo... così scappò via e volle subito farsi una bella scorpacciata.
Ma siccome voleva essere un leone moderno, un leone di altri tempi, alzò il cofano di un'automobile e si mangiò i cavalli del motore!!!
Così morì per indigestione!!!
Gli scienziati di Mediolandia non capirono mai il folle gesto... e continuarono a far nascere animali in gabbia!!!
1 Commenti:
è bellissimo!
Posta un commento
<< Home