Gruppo scout AGESCI Bracciano 1

17.6.07

Antica hostaria de la sugna

La riscoperta dei sapori e delle tradizioni delle nostre terre natìe è da sempre un obiettivo che si sposa appieno con lo spirito scout di amare la natura ed essere consapevole del proprio retaggio. Per questo il Clan Antares ha deciso di riportare in vita l'antica Hostaria de la Sugna, luogo di sapori e di giovialità tipici dell'entroterra romano. Amatriciana, sarcicce gnoranti, zucchine sfondafegato e altre delizie regionali hanno atteso in riva al lago gli ospiti (rappresentanti scout da tutta Italia) che hanno avuto la fortuna di assaporare le delicate pietanze offerte con solerzia e fine gentilezza dalla famiglia che gestisce il locale.

L'osteria purtroppo è rimasta aperta una sola serata, per evitare ispezioni da parte dell'ufficio d'igiene e della buoncostume. Ma chi ha partecipato al banchetto è rimasto deliziato da tanto sapore, dagli stornelletti, dalla devozione a Sant'Antonio e dall'allegria che hanno accompagnato le gustose portate. Queste foto, documenti inestimabili del primo novecento, possono dare solo una vaga idea di che aria si potesse respirare in quell'antica osteria.






















4 Commenti:

At lunedì, giugno 18, 2007 1:28:00 PM, Anonymous Anonimo said...

che belli che siete!! huahauhauahauihauha ^___^

 
At mercoledì, giugno 20, 2007 2:22:00 PM, Blogger Pantera said...

Sembrate il cast di un film horror ambientato ad Ariccia, tra vinello e porchetta!!

 
At mercoledì, giugno 20, 2007 2:58:00 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao ragazzi.... allora posso dire con onore che io alla mitica cena all'osteria della Sugna c'ero e che mi sono deliziato con la vostra allegria e le vostre specialità culinarie.... molti complimenti per lo stile e per il risultato ottenuto.... è proprio con il sorriso, l'allegria e la voglia di stare assieme che si costruiscono grandi cose e si lascia il proprio segno per un mondo migliore + equo e ospitale.... grazie di cuore.

Sergio (incaricato RS emilia romagna)

 
At venerdì, giugno 29, 2007 3:19:00 PM, Anonymous Anonimo said...

uè, se li riempite di complimenti poi questi chi li regge più? pensate anche a noi poveri capiclan.

 

Posta un commento

<< Home