Gruppo scout AGESCI Bracciano 1

26.2.07

Thinking day 2007


Quest'anno il Thinking Day è stato organizzato di Zona, in occasione del Centenario dello Scoutismo. Tutti i branchi, i reparti ed i clan della Zona Etruria (ben 400 ragazzi!) si sono ritrovati a Civitavecchia per condividere una domenica insieme.
La Branca R/S ha lavorato sul tema ambiente, iniziando l'evento nel pomeriggio di sabato con la proiezione del film Una Scomoda Verità. In seguito sono state proposte riflessioni sui temi trattati soprattutto riguardo il nostro territorio, con l'aiuto di un esperta che in serata ci ha aiutati a distinguere i fatti dalle voci. In conclusione è stato redatto un piccolo catalogo di buoni consigli per fare ognuno di noi il proprio piccolo dovere e salvare il pianeta terra dalla catastrofe che Al Gore ha brillantemente (e drammaticamente) preannunciato.
Il giorno successivo i clan hanno completamente ripulito la spiaggia di Civitavecchia dai rifiuti, cosa che probabilmente nessuno faceva da anni (rivenuti anche copertoni di automobile). L'evento si è concluso nel pomeriggio con la messa ed il rinnovo delle promesse.
Ecco una selezione delle foto scattate (nella foto in alto i clan di Anguillara e Bracciano in posa davanti alla spiaggia da ripulire).

01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16.