Gruppo scout AGESCI Bracciano 1

28.1.06

Quel che resta da fare...


Terminati molti dei temi che ci eravamo riproposti di affrontare nelle attività e nelle liturgie (la mafia, la morte, il commercio delle armi...) il Clan ha riordinato le idee. Nella scorsa riunione abbiamo programmato come e quando concludere i capitoli in corso, e quali saranno i nostri prossimi argomenti.

La liturgia dei prossimi mesi sarà impostata attorno alla figura di Don Tonino Bello, e guidati dalle sue parole affronteremo i temi dell'immigrazione, dell'ambiente e dell'emarginazione, per poi tornare sul problema degli armamenti e del loro mercato.

Ilaria poi ci proporrà un'attività sulla Partenza, visto che prossimamente la vivrà in prima persona. Alla prossima uscita (che sarà l'11 e il 12 Febbraio ad Acquapendente) oltre alla cerimonia della partenza celebreremo anche la Promessa di Raffaele.

Siamo venuti anche a sapere dell'iniziativa Salviamo la Costituzione alla quale intendiamo aderire, per ora però non sappiamo come (oltre che firmare magari riusciamo anche a dare una mano). Intanto per maggiori informazioni, cliccate sulla scritta per saltare al sito ufficiale.