Il commercio equo e solidale finalmente anche a Bracciano!
Eccoci qui con un'altra "cosa buona". L'associazione Terra e Libertà è riuscita, con molto impegno, ad aprire anche a Bracciano una bottega del commercio equo e solidale.
Proprio adesso che è Natale, speriamo che molti scelgano questa opzione per gli acquisti delle feste. Ma soprattutto speriamo che l'iniziativa prenda piede e che sempre più persone, ogni giorno, si accostino al mondo del commercio equo e del consumo critico. E' uno dei (tanti) modi per impegnarsi in prima persona perché le cose, pian piano, vadano meglio. Per saperne di più sul commercio equo si possono visitare i siti di Altromercato, della cooperativa PANGEA, e di Transfair Italia, tra gli altri.
Ecco il comunicato di Terra e Libertà:
Per un 2006 di pace, giustizia, solidarietà, dignità.
Se pensi che va tutto bene, in questo mondo, o se pensi che va male perché non hai denaro sufficiente per comprare i regali o acquistare il telefonino dei tuoi sogni … il Natale che abbiamo da proporti non fa per te. Se invece senti il bisogno di fermarti a riflettere, se pensi che ciò che è stato già fatto per un modo più giusto sia ancora troppo poco … vieni a trovarci.
Abbiamo deciso di approfittare del Natale per cercare anche durante la “festa del consumo” una proposta da sperimentare per non dimenticare gli ultimi del nostro pianeta. Lo facciamo proponendo il commercio equo e solidale.
Per il tuo piatto, la tua colazione, per piccoli regali e pensierini ti aspettiamo in via A. Sala 17 (parallela del Viale della Stazione), mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 20.
Terra e Libertà
Alla prossima cosa buona!
0 Commenti:
Posta un commento
<< Home